Servizi e attrezzature

RADIOGRAFIE E STRUMENTAZIONI DENTISTICHE ALL'AVANGUARDIA A CATANIA

Presso le due sedi dello studio del Dr. Orazio Miano vengono utilizzate solo strumentazioni dentistiche, accessori e tecnologie all'avanguardia. Nei paragrafi che seguono, andremo a illustrare le principali.
Scarica e stampa la brochure

I servizi

Riparazione protesi in giornata - Duplicazione protesi - Pulitura e lucidatura protesi (omaggio)
Pulizia e lucidatura apparecchi ortodontici (omaggio) - Visite domiciliari (senza impegno) - Taxi
radiografie

Radiografico

Radiografie:
  • TAC
  • panoramica
  • emiarcata destra
  • emiarcata sinistra
  • telecranio
  • ATM
  • seni
  • paranasali
  • mano e polso
  • RX endorali: la radiografia endorale è un esame a scopo diagnostico di alcuni elementi dentali (da uno a tre). Serve per visualizzare in modo specifico l’anatomia del singolo elemento (corona, radice del dente, tessuto osseo) quando si sospetta una patologia circoscritta a questo elemento
laser

Laser

Il Laser a diodi è uno strumento elettrochirurgico. Il laser a diodi è quasi sempre utilizzato senza avere la necessità di ricorrere all'anestesia locale e, inoltre, decontamina il tessuto trattato riducendo le terapie farmacologiche nel periodo post-operatorio. Un altro fattore importante è che, possedendo capacità emostatiche, diventano assai rare le occasioni in cui è necessario applicare punti di sutura dopo l'intervento.
chirurgia piezoelettrica

Piezosurgery

La chirurgia piezoelettrica è una nuova tecnica di osteotomia (taglio dell’osso) e osteoplastica (rimodellamento dell’osso), nata grazie a un rivoluzionario apparecchio che utilizza gli ultrasuoni per tagliare l’osso con tutte le modalità e in tutte le morfologie che fino a ora erano state proprie degli apparecchi rotanti. Utilizzato anche per tagliare i denti nelle estrazioni difficili.
micromotore a controllo

Micromotori

Avere un micromotore a controllo è importante perché, nei canali con complessità anatomiche più spiccate, gli strumenti taglienti mostrano una tendenza all'avvitamento, soprattutto laddove si richiede un alto torque per penetrare fino all'apice di un canale complesso. Quindi questo macchinario occorre quando necessita una maggiore pressione per avanzare nel canale.
autoclave

Autoclavi

L'autoclave è l’apparecchiatura che consente di sterilizzare tutti gli strumenti che vengono a contatto con la bocca del paziente. Tutti i cicli di sterilizzazione sono documentati con uno “scontrino” che attesta l’effettiva esecuzione della sterilizzazione degli strumenti.
imbustatrice

Imbustatrici

L'imbustatrice serve a imbustare gli strumenti prima del ciclo in autoclave: in questo modo si garantisce la sterilità dello strumento, una volta finito il ciclo di sterilizzazione. Da quel momento in poi lo strumento verrà sbustato solo davanti al paziente.
ultrasuoni

Ultrasuoni

Tra le strumentazioni di ultima generazione, anche gli ultrasuoni si sono guadagnati un considerevole spazio: si tratta infatti di una tecnica idonea a ridurre il rischio di tagli e abrasioni non volute, un po' come il laser.
radiofrequenza

Radiofrequenza

La radiofrequenza è una nuova terapia basata sull'emissione di energia in grado di sviluppare calore all'interno dei tessuti cutanei, diffondendosi dalla superficie dell’epidermide fino alla profondità del derma, del tessuto adiposo e del livello muscolare.
Pulitrice protesi

Pulitrice protesi

Apparecchio indicato per la detersione rapida, igienica e approfondita di protesi e apparecchi ortodontici. Il dispositivo utilizza un'evoluzione della tecnologia ad aghi, che lavora in sinergia con le caratteristiche meccaniche del dispositivo e appositi detergenti liquidi.
Chiamate ora per un'emergenza o per prenotare un appuntamento:
+39 095 421842 (Gravina di Catania)
+39 095 454409 (Catania)
Share by: