SERVIZI DI IGIENE DENTALE
 A CATANIA
E GRAVINA DI CATANIA

Dislocato in due sedi, a Catania e Gravina di Catania, lo studio del Dr. Orazio Miano è specializzato in una pluralità di interventi. Tra le altre cose, il personale dello studio è attrezzato per interventi di odontoiatria pediatrica: la lunga esperienza maturata nel trattare le patologie infantili, e soprattutto la capacità di mettere i pazienti in tenera età a loro agio, grazie anche a un ambiente familiare e confortevole, permette al personale dello studio del Dr. Orazio Miano di operare con perizia anche nei casi più difficili, come ad esempio quelli in cui il bambino si dimostra impaurito e refrattario a sottoporsi alle cure. Di seguito, nel dettaglio, le aree di intervento più comuni nelle quali operiamo.

Sostituzione di denti mancanti con impianti, generalmente realizzati in titanio, che ne rispettino tanto l’aspetto morfologico quanto quello funzionale.

Protesi dentale

Realizzazione di strutture prostetiche (ponti o corone) destinate a sostituire, sia a livello estetico che sul piano funzionale, parti più o meno estese di arcate dentali mancanti o seriamente danneggiate.

Ortodonzia

Studio dell’assetto delle arcate dentali e delle ossa mascellari. Eventuali correzioni posizionali di elementi dentari (denti storti, occlusi e altro).

Paradontologia

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Studio delle varie patologie che affliggono le gengive, e che a lungo andare possono portare alla perdita di denti sani. Terapie e cure studiate su misura per il singolo paziente.

Chirurgua orale

Interventi destinati all’eliminazione per via chirurgica di anomalie anatomiche e/o vere e proprie patologie del cavo orale che non è possibile rimuovere altrimenti.

Conservativa

Cura e prevenzione della carie. Realizzazione di otturazioni per il ripristino del naturale e originario assetto morfologico e funzionale del dente.

Endodonzia

Studio e analisi dello stato di salute della parte interna del dente, la cosiddetta polpa. Interventi mirati a ridurre i rischi di malattie o a rimuovere parti interne di denti malate o danneggiate.

Laser terapia

Utilizzo del laser in luogo di trapano e bisturi per interventi poco o nulla invasivi su denti e cavo orale, e una conseguente riduzione dello stress traumatico da parte del paziente.

Igiene e profilassi

Rimozione di placca, tartaro e altri elementi che affliggono i denti. Informazioni e consigli per seguire una corretta igiene orale quotidiana per adulti e bambini.

Radiologia

Esami radiografici per l’individuazione di eventuali patologie non riscontrabili a occhio nudo.

Cosmesi dentale

Sbiancamento e pulizia dei denti. Applicazione di faccette. Interventi di estetica dentale, come applicazione di brillantini sugli incisivi. Interventi su rughe e cicatrici del viso tramite filler.

Chiudi il menu